Modalità di spedizione e diritto di recesso

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 64 del codice del consumo e secondo i limiti previsti da tale normativa, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati tramite il sito www.cusinelli.com senza la necessità di fornire alcuna spiegazione.
L’utente deve comunicare la volontà di rendere i prodotti ( sempre entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi) tramite raccomandata A/R indirizzata a Cusinelli Esse S.r.l. Via Nomentana 283 cap. 00161 Roma.
Tale comunicazione potrà essere anticipata – sempre entro lo stesso termine – via e-mail all’indirizzo cusinellisrl@gmail.com a patto che venga confermata con raccomandata A/R entro 48 ( quarantotto) ore successive.
Nella comunicazione di recesso l’utente deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti indicandoli chiaramente e facendo riferimento al numero di ordine assegnato al momento dell’invio del modulo d’ordine dal sito www.cusinelli.com. L’utente riceverà una e-mail dal servizio clienti di Cusinelli nel quale saranno indicati il numero di autorizzazione al reso e le modalità di reso.
I prodotti dovranno essere integri, non usati, né manomessi e imballati con cura nella loro confezione originale. I prodotti che risulteranno usati anche solo parzialmente, deteriorati, o mancanti di parti o accessori non saranno rimborsati. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne nei casi in cui la merce risulta non conforme all’ordine.
Se il diretto di recesso è stato correttamente esercitato la Cusinelli Esse s.r.l. provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo da questi corrisposto entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Modalità di spedizione

Le spedizioni saranno affidate al nostro corriere Tnt o Bartolini, che provvederà ad effettuare la consegna in tutta Italia entro 48/72 ore dal ritiro del pacco presso i nostri magazzini. Il cliente prima di concludere con l’acquisto ha la possibilità di ritirare i prodotti direttamente presso la nostra sede, sita in Via Nomentana N. 283 Cap: 00161 Roma.
Gli ordini verranno evasi nel giro di 3/4 giorni lavorativi, che non sono tuttavia da ritenersi vincolanti. Nel caso in cui si verifichino dei ritardi di qualunque genere il cliente verrà immediatamente avvisato.
Qualora venga scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, gli ordini verranno trattenuti fino alla verifica del pagamento.
Gli ordini ricevuti e processati durante i giorni festivi e nel fine settimana, verranno spediti il primo giorno lavorativo utile.
La ditta Cusinelli Esse s.r.l non è responsabile per eventuali danni derivanti dal trasporto poiché la merce viaggia a rischio del compratore.
Vi consigliamo di controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato dal corriere, che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrete immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER…. ( indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

L’indirizzo di consegna che l’utente specificherà al momento dell’acquisto deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.
Se la spedizione viene respinta, non ritirata ( per qualsiasi motivo) o l’indirizzo indicato non è corretto o incompleto , tutte le spese derivanti da giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente.
Per qualsiasi problema o chiarimento contattateci, vi aiuteremo.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn